Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 3.250
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
03/02/2019 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Udinese-Fiorentina 1-1. Gol di Larsen e Fernandes

Bianconeri avanti con Larsen al 55’, ma dieci minuti dopo una gran botta di Fernades ristabilisce il pari.
La gara termina con un punto per parte



ue gol casuali e una partita tecnicamente povera: logico pareggio tra Udinese e Fiorentina nel ricordo di Davide Astori, tragicamente scomparso undici mesi fa prima di questa partita. Il risultato serve a poco a Nicola e a Pioli, per i quali sarebbe stata molto importante una vittoria. Ma la prestazione è stata abbastanza deludente, soprattutto nei primi 45 minuti.

PRIMO TEMPO — Fin dall’inizio il ritmo è molto basso, le due squadre sembrano più attente a non concedere spazi che a cercarne nella metà campo avversaria. All’improvviso al 12’ l’Udinese ha una grande occasione per passare in vantaggio: De Paul, servito da Mandragora, dribbla secco Milenkovic e si trova davanti a Lafont, ma calcia malamente sul fondo anche perché il pallone gli era rimasto leggermente indietro. Il tema della partita, comunque, non cambia: i friulani tengono gli esterni Larsen e D’Alessandro molto bassi, la Fiorentina sposta in avanti il baricentro ma la circolazione è troppo lenta per creare pericoli. Non a caso la prima palla-gol viola arriva su azione di corner al 26’: Biraghi crossa, Pezzella svetta, Musso si salva con un gran riflesso. Nel finale del primo tempo un tiro dell’intraprendente Pussetto finisce sull’esterno della rete.

SECONDO TEMPO — Dopo l’intervallo il copione resta lo stesso e all’11’ l’Udinese segna su gentile omaggio viola. Angolo per la Fiorentina, Biraghi serve Veretout fuori area per calciare, stop errato e contropiede bianconero. Pussetto fa tutto il campo e tira, Laurini devia e Larsen appoggia in rete. Nove minuti dopo il pareggio viola è altrettanto casuale: improvviso rasoterra diagonale di Fernandes, molto bello nell’esecuzione. Pioli, nel frattempo, aveva cambiato due volte modulo passando prima al 4-3-3 (fuori Mirallas, dentro Simeone) e poi al 4-2-3-1 (fuori Gerson, dentro Pjaca). La pressione finale della Fiorentina crea qualche pericolo soprattutto grazie alla crescita di Chiesa, ma nulla che giustificherebbe una vittoria. E infatti la partita finisce in parità.

G.B. Olivero

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com