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GreedFall

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    ilpoeta59
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    00 10/09/2019 17:36
    Un action/rpg in terza persona che promette bene, a breve la recensione, stay tuned! [SM=x1583472]






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    Marco_M77
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    00 13/09/2019 06:32
    Ho trovato un trailer cinematico. [SM=x1792074]




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    ilpoeta59
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    00 14/09/2019 06:44
    LE PRIME IMPRESSIONI



    Ho settato tutto su "High" con risoluzione 1920x1080 e via, mi sono imbarcato verso questa nuova avventura videoludica!



    Al primo impatto "GreedFall" mi sembra più un gioco di ruolo che di azione, è come un film interattivo sorretto da una solida trama e da un'ambientazione ambiziosamente evocativa.





    Le strade piene di PNG intenti a farsi i cazzi loro mi hanno subito fatto pensare a giochi tipo "Assassin's Creed" e il primo tramonto che ho visto mi fa pensare che sia presente il ciclo dinamico notte/giorno.




    Purtroppo ho subito notato qualche pecca nell'intelligenza artificiale dei Personaggi Non Giocabili (PNG).




    L'illuminazione e l'effettistica in generale mi sembrano abbastanza decenti.




    Dialoghi come se piovesse!
    Ebbene si, "GreedFall" è infarcito di dialoghi, ci sono quelli delle sequenze cinematiche (skippabili) e quelli che possiamo instaurare con i PNG che incontriamo in giro.











    I characters sono ben disegnati, le espressioni facciali mi hanno impressionato positivamente.




    Anche i menù di gioco sono ben realizzati, la mappa è utilissima per districarci in questo open world!








    Il sistema di combattimento è un ibrido tra l'azione in tempo reale e l'azione prerenderizzata, per intenderci le armi bianche si usano normalmente mentre per usare le armi da fuoco si schiaccia un tasto e il nostro personaggio automaticamente estrae l'arma e spara.
    A tal proposito ci viene propinato un breve tutorial all'inizio del gioco.









    A proposito del nostro personaggio devo dire che sono presenti sia l'opzione maschio/femmina che un discreto editor per personalizzare il volto del nostro alter ego.




    Questo è il mio alter ego!



    In definitiva le prime impressioni sono abbastanza positive e devo ammettere che ho voglia di riprendere a giocare!


    [Modificato da ilpoeta59 19/09/2019 08:19]





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    ilpoeta59
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    00 17/09/2019 06:41
    LA TRAMA






    L'avventura fantasy del nostro alter ego è collocata temporalmente tra il diciassettesimo ed il diciottesimo secolo, l'Europa è afflitta dalla malicore, una malattia simile alla peste e il nostro personaggio deve farsi in due per trovare un rimedio mentre partecipa parallelamente alla colonizzazione dell'isola di Teer Frade.






    Storia e fantasia si intrecciano creando una narrazione solida e intrigante che vede in campo fazioni che complottano l'una contro l'altra, nativi dell'isola di Teer Frade che combattono per la libertà e mostri mitologici che sbucano da ogni parte!

    L'isola di cui sopra è in realtà un organismo vivente in cui risiede una forza panteistica con la quale si ritrovano a fare i conti le truppe coloniali e ovviamente il nostro alter ego.




    LA GRAFICA



    È inutile nasconderlo: la grafica appare alquanto datata e certamente non costituisce il piatto forte di questo titolo!





    Giocare a "GreedFall" è un po' come andare sulle montagne russe, viviamo continue impennate e cadute di stile.
    È un continuo "Vorrei ma non posso", finestre appannate, specchi ciechi, mancanza di schizzi e polvere quando corriamo nell'acqua o sul terreno, pioggia e neve non pervenuti (ma potrebbero esserci più avanti).





    Sul fronte opposto ci sono ambientazioni abbastanza ispirate , illuminazione decente ed effetti speciali niente male.




    IL GAMEPLAY

    Devo dire che il gameplay ha una certa profondità, sono presenti tutte le componenti tipiche dei giochi di ruolo/azione: viaggio rapido, accampamento, magione etc.
    Le abilità vanno sbloccate, armi e indumenti vanno acquistati, i compagni di "viaggio" vanno selezionati.



    La libertà di movimento è condizionata dallo svolgimento della trama, barriere invisibili ci impediscono di uscire fuori dal binario narrativo ma fortunatamente le locations sono abbastanza vaste e ci restituiscono una discreta sensazione di libero arbitrio.




    Nuove aree si aprono davanti a noi man mano che andiamo avanti con l'esplorazione, a tal proposito ho notato che la mappa si rivela indispensabile!



    Il nostro alter ego non nuota, non cavalca e si arrampica o salta solo quando vogliono gli sceneggiatori!
    Questa cosa mi fa pensare a Giucas Casella e al suo famoso slogan "Solo quando lo dico io".



    L'intelligenza artificiale è alquanto scarsa, le routine comportamentali dei PNG che si incontrano in giro sono a tratti veramente ridicole!



    Fanno da contraltare i combattimenti che invece sono abbastanza appaganti, in questo caso l'IA muove i nostri avversari e i nostri alleati in una maniera un po' più verosimile.




    Una nota di merito va alla possibilità di poter salvare in qualsiasi momento e di poter riprendere la partita dal punto esatto in cui l'abbiamo lasciata.



    LE CONSIDERAZIONI FINALI

    "GreedFall" è un titolo senza lode e senza infamia, certamente non è all'altezza di "The Witcher" o di "Assassin's Creed" ma non è neanche un gioco da buttare via!



    ATTENZIONE

    Seguono più di un centinaio di screenshots, attendete un minuto prima di scrollare la pagina! [SM=x611845]

    [Modificato da ilpoeta59 22/09/2019 17:11]





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    00 18/09/2019 12:08
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