Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Serie A Campionato 2017-2018: cronache, classifiche e... tanti commenti

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 13:08
OFFLINE
Post: 104.963
Post: 3.235
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/09/2017 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Genoa-Chievo 1-1: Laxalt non basta, Hetemaj beffa Juric

Tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione sottotono.
Juric ancora senza vittorie


Il Genoa non riesce a vincere, il Chievo si accontenta del pareggio. A Marassi finisce 1-1. Ma nessuno può essere soddisfatto. I rossoblù non sono riusciti a gestire il vantaggio ottenuto a inizio ripresa con Laxalt, mentre i gialloblù non hanno saputo approfittare dello sbandamento dei padroni di casa dopo il pari di Hetemaj. In pieno recupero Pellissier si è divorato il gol - vittoria.


EMOZIONI? POCHE — Juric opera 6 cambi rispetto all’ultima gara (Biraschi, Lazovic, Bertolacci, Brlek, Pellegri e Palladino), Maran si limita a 2 (Dainelli e Gamberini). L’avvio del Chievo è bruciante: dopo 1’ Cacciatore prende la mira dalla lunga distanza e costringe Perin a una respinta affannosa, Rossettini spazza via il pallone per evitare guai peggiori. Il Genoa soffre, ma piano piano si riorganizza attorno a Veloso. Da un cross del portoghese scaturisce l’occasione più ghiotta per i rossoblù: sulla ribattuta di Sorrentino, Brlek calcia a colpo sicuro dal limite dell’area, ma il numero 1 gialloblù si supera. I pericoli maggiori per il Chievo arrivano da Palladino a cui Tomovic non riesce a prendere le misure: al 28’ il fantasista napoletano scodella una splendida palla in mezzo all’area, ma l’inzuccata di Lazovic termina alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con un tiro per parte e con i fischi del pubblico di casa.

SCOSSA — Nella ripresa Juric corre subito ai ripari, mandando in campo Rosi al posto di Lazovic e Taarabt al posto di Brlek. Bertolacci torna in mezzo e il franco-marocchino va a piazzarsi a destra nel tridente. Al 48’ Laxalt serve in area Palladino: diagonale a fil di palo. La risposta di Maran è Depaoli al posto di Bastien. Il neo-entrato confeziona subito uno splendido assist per Inglese che di testa non inquadra la porta. Al 62’ il Genoa passa in vantaggio: Sorrentino smanaccia un cross di Rosi dalla destra, sul pallone si avventa Laxalt che sorprende il portiere sul primo palo (1-0). Maran getta nella mischia Pellissier al posto di Dainelli. Il Chievo si riversa nella metà campo rossoblù e al 73’ pareggia con Hetemaj che anticipa Perin in uscita dopo una dormita della difesa rossoblù (1-1). Il Genoa accusa il colpo, il Chievo accarezza l’idea del colpaccio, ma al 91’ Pellissier a tu per tu con Perin non inquadra la porta.

Francesco Gambaro

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com