È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 3.225
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
24/02/2019 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sassuolo-Spal 1-1: Petagna risponde a Peluso

Un gol per tempo e perfetta parità:
il difensore neroverde sblocca il match con una bella girata,
nella ripresa l'attaccante biancazzurro a segno dal dischetto




Dove c'è Spal c'è Var. La formazione ferrarese si prende un punto sul campo di un Sassuolo apparso sempre più confuso e nervoso con il passare dei minuti, e se lo prende con un rigore che l'arbitro Maresca aveva negato, ma che ha poi concesso dopo aver rivisto l'azione al Var. E sempre la Var è servita per cambiare, seppure relativamente, la decisione del direttore di gara napoletano, che nel finale aveva espulso Duncan appena ammonito per un intervento scomposto su Missiroli e dopo aver rivisto l'azione ha cambiato colore: rosso diretto e epilogo rabbioso per De Zerbi e i suoi uomini.

ANDAMENTO LENTO — Se la chiusura è stata in qualche modo pirotecnica, non altrettanto si può dire per l'inizio del match. Andamento lento, molti errori dalla metà campo in su, un sostanziale equilibrio nel possesso palla, anche se la Spal sembra più razionale nello svolgimento del gioco: ci vogliono 32 minuti per vedere un tiro in porta, ma il gol segnato da Demiral viene annullato per un tocco di mano. La difesa a tre impostata da De Zerbi regge però regge ed è il Sassuolo a passare in vantaggio nel finale del primo tempo grazie a una grande scelta di tempo di Peluso, bravo a inserirsi su un calcio di punizione battuto da Sensi: sinistro in corsa e Gomis a terra.

RISCOSSA SPAL — La Spal rientra negli spogliatoi scossa ma non abbattuta, e si vede alla ripresa del gioco. Petagna e Floccari non mollano e Adjapong è bravo a sventare il pericolo già pochi minuti prima del pareggio. L'episodio chiave al minuto 21, quando in seguito a un corner Floccari cade in mezzo all'area e si lamenta per una trattenuta di Magnanelli. Maresca fa cenno di rialzarsi, ma il Var vigila. Qualche minuto, e il rigore viene concesso (e Magnanelli ammonito): Petagna non sbaglia e arriva così in doppia cifra. Ma soprattutto risveglia l'orgoglio della Spal e trascina il Sassuolo in uno stato di profondo nervosismo. Nel prossimo turno, contro il Milan, De Zerbi dovrà inventarsi ben di più di una difesa a tre.

Alessandra Bocci

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com