È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.903
Post: 3.220
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
07/10/2018 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Milan-Chievo 3-1: spettacolo Suso, Higuain fa doppietta

Terza vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League per i rossoneri:
il Pipita sfrutta gli assist dello spagnolo nel primo tempo,
poi nella ripresa ci pensa Bonaventura a mettere al sicuro i tre punti.
Di Pellissier l'unica rete dei gialloblù. Alla ripresa c'è il derby


[IMG][/IMG]

Aveva chiesto più sostanza e cattiveria, Rino Gattuso prima di questo pomeriggio, anche a costo di rinunciare a qualche giocata da applausi. Ha ottenuto un Milan concreto e pure bello, che spazza via il Chievo 3-1, infila il secondo successo di fila in A (il terzo, coppa inclusa) e sale a 12 punti in classifica. Il Pipita e Bonaventura segnano, Suso ricama e a San Siro ci si diverte. Tutto perfetto o quasi, perché Donnarumma incassa ancora un gol (succede da tredici giornate consecutive) e ad apparecchiare la giornata da pic-nic dei rossoneri, va detto, è un Chievo oggettivamente mediocre, che collabora attivamente alla festa e imbocca il tunnel delle sconfitte: siamo alla quarta consecutiva, la sesta in otto gare. Situazione preoccupante per D’Anna: la squadra vista oggi, distratta e remissiva, difficilmente potrebbe portare a casa la salvezza.

SEMPRE PIU’ PIPA — La rete che sblocca la gara al 27’ è la numero 50 della gestione Gattuso in Serie A. La firma Gonzalo Higuain, chi se non lui, e al 34’ il Pipita si ripete, realizzando la prima doppietta in rossonero. Rapido ripasso: i gol sono 6 in 7 partite stagionali, da quando ha cominciato il 16 settembre a Cagliari, non si è più fermato. Roba alla Sheva, Inzaghi o Ibra, un ritmo cui i tifosi del Diavolo non erano più abituati. A servirgli i palloni da buttar dentro è sempre Suso – come già successo contro l’Atalanta, l’intesa lievita – ma la banda gialloblù ha responsabilità enormi: prima Bani prolunga sui piedi dello spagnolo un cross di Zapata (titolare per Romagnoli, problema al flessore), poi sempre lui e Rossettini si aprono inspiegabilmente regalando a Jesus un corridoio centrale per pescare il cecchino Higuain.

LA CHIUDE JACK — Nel secondo tempo, al party si unisce anche Jack, che con un sinistro dal limite (deviato da Rossettini) infila il tris rossonero e si fa perdonare un errore clamoroso sullo 0-0. Il Milan di oggi, equilibrato in mezzo grazie a un Biglia sempre lucido, costruisce e non stacca la spina come altre volte: Sorrentino evita ai suoi un passivo più pesante neutralizzando i tentativi di Kessie, Bonaventura, Abate. I gialloblù, al di là del gran bel gol di Pellissier al 18’ della ripresa, non sono capaci di graffiare: i pochi pericoli nei 90 minuti i gattusiani se li creano da soli (vedi pasticcio di Musacchio e deviazione da brividi di Abate, salvata da Gigio, all’alba della gara). Buone notizie per Rino, insomma: alla sosta si va con 7 gol in due turni. Il passo per il derby è quello giusto, la mira del Pipita pure.

Marco Fallisi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com