È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.903
Post: 3.220
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/10/2018 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Bologna-Torino: 2-2. Gol di Iago, Baselli, Santander e Calabresi

La sfida del Dall’Ara si accende nella ripresa quando i granata sprecano il doppio vantaggio maturato nei primi 53’.
È il quarto pareggio stagionale per la squadra di Mazzarri



La forza del Toro, l’orgoglio del Bologna. Finisce in parità, ma i rimpianti di questo due a due sono tutti dei granata, che non hanno la forza di capitalizzare i due gol di vantaggio, dopo la prodezza spettacolare di Iago Falque nel primo tempo e il raddoppio di Baselli nella ripresa. La squadra di Mazzarri parte forte, sembra la padrona assoluta della gara, ma poi manca a livello di continuità, fallendo quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva. Ai rossoblù va il merito di reagire nel modo giusto dopo un primo tempo impalpabile, concluso con qualche fischio dei tifosi.

ILLUSIONE — Iago Falque, che nei prossimi giorni firmerà il rinnovo del contratto con i granata, è subito decisivo e s’inventa un gol impossibile di sinistro (il primo della sua stagione) che lancia gli ospiti. Helander pasticcia in copertura, non chiude sullo spagnolo e da lì (13’ del primo tempo) gli ospiti diventano padroni assoluti del campo. Inspiegabile il blackout iniziale del Bologna, inconcludente e macchinoso. Inzaghi non si cura della legge dell’ex e lascia in panchina Dzemaili (5 gol in 6 gare al Toro e sino a ieri sempre presente in campionato), con una mediana a cinque retta da Orsolini, Nagy e Poli, e la coppia Palacio-Santander in attacco. Squadra spenta, senza idee, che commette errori in serie e non trova mai la profondità, con un nervosismo preoccupante (Poli e Dijks su tutti). Mazzarri, invece, si affida a un 3-4-2-1 con la novità Djidji (già utilizzato a Bergamo con l’Atalanta) in difesa al posto di Moretti, una mediana a quattro con il rientrante De Silvestri a destra e Berenguer a sinistra, e il doppio trequartista Iago Falque-Baselli a supporto di Belotti. Zaza, recuperato solo giovedì scorso, parte invece, dalla panchina e nel recupero sfiora il 2-3. Il primo tempo è un lungo monologo del Toro: Skorupski, sullo 0-1, è ancora decisivo su Belotti (34’), evitando un passivo peggiore.

REAZIONE — Sembrerebbe una partita senza storia, soprattutto quando all’8’ della ripresa Iago Falque, sempre lui, ruba palla a Nagy, serve Baselli che raddoppia. Sei minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Palacio colpisce il palo di testa e nella carambola successiva Santander deve solo appoggiare la palla in rete. Uno a due e grande reazione del Bologna, che approfitta pure di un Toro che abbassa troppo il baricentro e perde qualcosa a livello di intensità, ma ha la rapidità e la lucidità per arrivare al pari. Succede al 32’, quando sugli sviluppi di un rinvio sbagliato di Sirigu, Lukic (subentrato a Baselli) non è attento, Calabresi anticipa Berenguer, evita Djidji e va a bersaglio. Un’altra giornata no per Belotti: poco concreta la prova del Gallo, che combina poco in fase offensiva e viene sostituito da Mazzarri a metà ripresa con Zaza. Per il salto in alto del Toro serve maggiore continuità. Il Bologna respira, ma la strada è ancora lunga.

Filippo Grimaldi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com