È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.887
Post: 3.216
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
15/07/2020 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Gol, errori e spettacolo:
la Juve trema col Sassuolo,
ma ottiene un punto

Gol di Danilo, Higuain, Djuricic, Berardi, Caputo e Alex Sandro:
bella partita, coi bianconeri a lungo in balia dell’avversario



Jacopo Gerna


Sei gol, tantissime emozioni e partita gradevolissima, col 3-3 finale che fotografa bene quanto accaduto tra Sassuolo e Juventus. Anche se tra i due portieri è Szczesny a fare gli straordinari e non Consigli.

I MOTIVI — Il Sassuolo si conferma squadra in grande condizione, con quattro giocatori offensivi di grande livello: Djuricic ha talento e colpi da top club (come da sempre sostiene De Zerbi), Berardi è il prototipo dell’attaccante moderno, Caputo segna e ha un’intelligenza calcistica impressionante, gli uno contro uno di Boga spaventano anche in una serata non brillante. Di contro, marca sulle palle inattive come certe squadre al calcetto del lunedì e può prendere gol in qualunque momento. La Juventus si avvicina allo scudetto, mantenendo 7 punti sull’Atalanta a 5 giornate dalla fine. Restano però anche i molti dubbi sulla gestione Sarri. I gol subiti sono 9 in tre partite, le bambole collettive si ripetono troppo spesso e contro avversarie che si chiamano Milan e Sassuolo, per restare alle più recenti. La Juve di Allegri è di acciaio, questa pare una bandiera piantata sulle Bocche di Bonifacio.

LA PARTITA — Il primo tempo è bellissimo: Danilo segna da fuori area, Higuain raddoppia. In entrambi i casi l’ultimo passaggio è di un Pjanic in crescita e sostituito abbastanza inspiegabilmente. La difesa del Sassuolo è corresponsabile. Dopo i primi 20’, la Juve si conferma incapace di mettere in ghiaccio le partite. Djuricic è una zanzara, Berardi è ovunque, Locatelli fa per due. Il 10 serbo di De Zerbi accorcia dopo tre parate decisive di Szczesny, con Bernardeschi e Ronaldo ai margini della partita. Le cose peggiorano in avvio di ripresa: Chiellini molla dopo i primi 45’ post-infortunio, dentro Rugani. Si aprono falle enormi nella Juve, poco protetta dal centrocampo. Berardi pennella la punizione del 2-2, Caputo spinge in porta il tris, osservato da Danilo. Qui il Sassuolo, che ha speso tutto, cala di due ottave e Alex Sandro non deve nemmeno saltare per segnare sul corner di Bentancur. Ronaldo e un Traore entrato (male) per Djuricic sciupano le ultime occasioni e De Zerbi, udite udite, a 5’ dalla fine si accontenta del pari mettendo Ferrari per Berardi e chiudendo col 5-3-2. Giusto così, nessuna avrebbe meritato di perdere. Ma i dubbi sulla Juve restano lì, più evidenti che mai.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com