È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 3.227
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
30/07/2020 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Juve ha la testa già al Lione:
il Cagliari si diverte, vince e scopre Gagliano

Il baby lanciato da Zenga segna e manda in gol Simeone:
i campioni di Italia fanno turnover e perdono la sesta partita in campionato


Fabiana Della Valle


La sesta sconfitta in campionato, anche questa in trasferta, arriva nella maniera più indolore: la Juventus con il nono scudetto già cucito sul petto perde 2-0 col Cagliari dei baby terribili nella penultima di campionato. L’altra notizia è che Cristiano Ronaldo non ha segnato, quindi la rincorsa a Ciro Immobile per la classifica dei marcatori si ferma qui. Perdere dopo la festa ci sta, ma lo stop va analizzato anche in chiave Champions: contro il Lione questa squadra non basterà per ribaltare l’1-0 dell’andata.

LA SERATA DEL DEB — La Juventus scudettata si presenta a Cagliari con 8 ragazzi dell’Under 23 al seguito ma solo uno in campo dall’inizio, Muratore, e l’attacco da Champions (in attesa di capire se Dybala, infortunato, riuscirà a recuperare per la sfida del 7 agosto) composto da Ronaldo, Higuain e Bernardeschi. T’aspetti il solito gol di CR7, in campo nonostante lo scudetto già conquistato per cercare di raggiungere Immobile in testa alla classifica dei marcatori, e invece ad aprire la partita è Gagliano, 20 anni compiuti da poco e una manciata di minuti in Serie A con la Lazio prima del debutto da titolare contro la Juventus: dopo 8 minuti tap in vincente del centravanti della Primavera del Cagliari dopo una bella azione, cross di Faragò sul fronte opposto per l’ex Mattiello che mette in mezzo. Il ragazzino è protagonista anche in occasione del raddoppio di Simeone con una gran giocata. La squadra di Zenga sfrutta bene le fasce e prende ancora più coraggio dopo il vantaggio. La Juve gioca a un ritmo troppo basso (di cui Sarri si lamenta parecchio) e tutta per il portoghese con il numero 7, che non ha smesso di inseguire i propri record. Ronaldo si vede prima annullare l’1-1 per fuorigioco (giusto) poi ci prova su punizione che viene deviata in angolo dalla barriera. La parata più difficile del primo tempo però Cragno la fa su Bentancur.

ASSALTO A VUOTO — Nella ripresa Zenga toglie Gagliano, che ha dato tutto, e passa all’attacco a due Joao Pedro e Simeone: il Cholito costringe Buffon a un intervento complicato. Subito dopo doppia occasione per la Juventus, prima con Muratore e poi con Alex Sandro, ma la Juve non reagisce in maniera rabbiosa allo svantaggio. Sarri allora prova a dare freschezza con un altro deb, Zanimacchia (che lascia una buona impressione, sfiorando anche il gol nei minuti conclusivi), sposta Bernardeschi a fare la mezzala e inserisce pure Matuidi. I bianconeri attaccano di più ma con scarsi risultati. Cristiano tenta l’impresa impossibile prima con un tiro dalla distanza, pericoloso ma troppo centrale, poi ancora su punizione (deviata in angolo) e infine con un altro destro potente che Cragno devia di piede. Nel finale c’è spazio anche per altri due Under 23 bianconeri, Peeters e Olivieri. Contro la Roma sabato sera oltre alla cerimonia di premiazione ci sarà la prova generale per gli ottavi di Coppa.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com