È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 3.227
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
10/12/2018 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Serie A, Genoa-Spal 1-1: Piatek risponde a Petagna

Nonostante l'espulsione di Criscito al 10',
Prandelli riesce a portare a casa un punto al suo debutto sulla panchina rossoblù



Buona la prima per Prandelli sulla panchina genoana. Una partita-thrilling, almeno nel primo tempo, dove l’arbitro Pasqua è stato protagonista nel bene e nel male. Prima, all’11' del primo tempo, tirando fuori subito il cartellino rosso a Criscito, che ha alzato la gamba su Schiattarella a centrocampo in un intervento scomposto. Espulsione a lungo contestata dai rossoblù, che subiscono il colpo ed al 15’ subiscono il gol di Petagna, bravo a spingere in rete una punizione dalla sinistra battuta da Schiattarella e prolungata da Felipe.

ORGOGLIO GENOA — Semplici prova a chiudere la partita, avanza la posizione di Lazzari passando al 3-4-3, approfittando del grande affanno dei padroni di casa. Al 35’, mentre in campo la situazione diventa un po’ tesa, l’altro episodio-chiave del primo tempo: su un pallone perso da Lazzari, Lazovic trova il corridoio per Romero, toccato in area da Fares. Pasqua fa riprendere il gioco, ma dopo una trentina di secondi ferma il gioco su indicazione del varista Aureliano e, alla fine, concede il rigore alla squadra di Prandelli. Dal dischetto, Piatek firma il suo undicesimo gol in campionato. Antenucci colpisce il palo (41’), poi Petagna sbaglia il due a uno (doppio intervento decisivo di Radu) e, in pieno recupero, colpisce la traversa dopo una respinta decisiva del numero uno rossoblù.

LA SPAL NON PUNGE — Tutta un’altra storia nella ripresa: paradossale, ma la Spal si butta via, arretra il baricentro, torna a giocare con due punte dopo avere avanzato Lazzari a fine primo tempo, ma non riesce più a pungere. Il Genoa, così, si riorganizza, piazza Gunter in difesa, rimette Lazovic esterno e prova a creare qualcosa. Anzi, la migliore occasione capita in contropiede proprio ai rossoblù con Kouamé, sul quale esce Gomis anticipando il tiro dell’attaccante.

Filippo Grimaldi

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com