È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.903
Post: 3.220
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
22/02/2020 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Miha in emergenza, Palacio lo salva al 91':
è pari tra Bologna e Udinese

Gli emiliani restano in zona Europa, bianconeri ancora tranquilli per quanto riguarda la salvezza


Matteo Dalla Vite


Epperò, con anche un discreto ma insistente caos organizzato là davanti, i mezzi miracoli succedono, nel senso che a un minuto dalla fine un pallone di Tomiyasu calciato di sinistro viene infilato da Palacio quando tutto pareva dire Udinese. Finisce pari, i friulani arrivano solo vicini alla prima vittoria in trasferta nel girone di ritorno non riuscendo quindi ad approfittare di una Sinisa-band ridotta all’osso, con dieci titolari fuori e con anche il portiere di riserva (Da Costa) che ha dovuto prendere il posto di Skorupski, svegliatosi influenzato. Per il Bologna è un puntaccio cercato e sacrosanto; per l’Udinese una bella occasione buttata sulla quale dovrà riflettere: affrontare e non battere una squadra che ha dieci giocatori fuori e tutti potenziali titolari, beh, sarà avventura che rimarrà scolpita nella roccia.

ANCORA OKAKA — Sinisa si è messo in panchina quaranta minuti prima della partita: anche questo è un segnale del suo percorso post trapianto. Ha guardato i Primavera allenarsi a parte e soprattutto i suoi ragazzi… contati, perché Skorupski ha dato forfait la mattina per sindrome influenzale lasciando la squadra in dieci contati più Da Costa (esordio stagionale in A). L’emergenza a casa-Bologna ha rischiato di fare la differenza, mentre dall’altra parte Gotti aveva tutti a disposizione tranne De Maio. L’inizio è bolognese ma Palacio (tiro fuori) e Orsolini (botta debole parata da Musso) non hanno la forza necessaria per rompere definitivamente il muro dell’Udinese, assemblato sul 5-3-2 e con Okaka e Lasagna davanti. I friulani ci provano con De Paul (tiro da fuori area parato da Da Costa) poi c’è un acuto di Skov Olsen (26’, tiro fuori di poco) e alla fine ci riesce Okaka: punizione battuta da De Paul, traiettoria perfetta, Bani e Mbaye non riescono a intervenire e l’ex sampdoriano la infila comoda di testa. Come all’andata. Il Bologna, insomma, si è spento dopo venti minuti di arrembaggio ma il gol preso non ha nulla a che fare con infortuni o emergenza: palla ferma e solite amnesie a difesa schierata per la ventunesima partita di fila in cui prende gol.

RESILIENZA — La ripresa vede soprattutto il Bologna che va vicino alla rete in due occasioni con Orsolini e registra un Mihajlovic alchimista: il tecnico serbo infila prima Baldursson (trequartista classe 2001 islandese al debutto) e poi Juwara cercando risorse e approntando una fase offensiva in cui tutto l’arsenale possibile è in campo, il caos organizzato appunto. Dai e ridai, l’Udinese gestisce la situazione, pensa di aver già tutto in pugno ma non ha fatto i calcoli con la resilienza sinisiana: Jajalo butta una palla e dona la ripartenza al Bologna, Tomiyasu crossa in mezzo e sbuca Palacio, gol dell’1-1 e certificato dal Var per un Bologna che – visto come si era messa – ha fatto mezzo miracolo a differenza di un’Udinese troppo sicura nei momenti in cui non doveva esserlo. Dopo l’occasione col Brescia, Gotti butta via un’altra forte opportunità mentre il Bologna dimostra incessante carattere e adesso se la vedrà contro Lazio e Juventus.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com