Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2022/2023 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 14:35
OFFLINE
Post: 104.947
Post: 3.231
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
05/09/2022 07:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La doppietta di Arnautovic tiene vivo il Bologna:
finisce 2-2 con lo Spezia

Il centravanti di Mihajlovic segna il primo e l'ultimo gol della gara.
Dall'altro lato è Bastoni il protagonista di un volenteroso Spezia:
segna prima il gol nel recupero del primo tempo,
poi propizia la goffa autorete di Schouten.
I rossoblù ancora senza vittorie dopo cinque giornate


GB Olivero


Arnautovic non basta, il Bologna deve rinviare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione. Nonostante la doppietta del centravanti austriaco, Mihajlovic si deve accontentare di un pareggio a La Spezia, anche a causa di un clamoroso autogol di Schouten e di qualche errore sulla trequarti avversaria. Lo Spezia, comunque, ha meritato il punto soprattutto nel primo tempo, giocato in modo aggressivo dopo l’iniziale svantaggio. Però la squadra di Gotti continua a manifestare tante difficoltà a creare occasioni pulite e la rosa ha lacune evidenti.

PRIMO TEMPO — Lo Spezia parte forte e tira due volte nei primi tredici secondi di gara: prima Skorupski respinge una conclusione di Gyasi e poi interviene sul tentativo di tap-in di Nzola. Passa un minuto e mezzo e risponde Orsolini che costringe Dragowski a volare. E al 6’ il Bologna sblocca la partita: lancio lungo di Medel che pesca Arnautovic in posizione regolare. Il centravanti rossoblù dribbla Dragowski e segna. Lo Spezia reagisce con grande volontà anche se a volte fa un po’ di confusione in costruzione. La squadra di Gotti arriva spesso dalle parti di Skorupski, ma poi emergono i limiti tecnici in fase di ultimo passaggio o di tiro. E così lo Spezia colleziona angoli (7 all’intervallo) e tiri imprecisi, ma non crea alcuna occasione pericolosa. Il Bologna gestisce male un paio di ripartenze che avrebbero potuto indirizzare in modo forse definitivo l’incontro e al 47’ lo Spezia pareggia: Bastoni salta Lykogiannis con un tunnel fortunato e dal limite centra l’angolino con un preciso tiro di sinistro.

SECONDO TEMPO — Bastoni è protagonista anche a inizio ripresa: al 9’ batte una punizione che Schouten devia maldestramente nella propria porta. Mihajlovic inserisce Zirkzee e Soriano al posto di Orsolini e Barrow e al 19’ pareggia con Arnautovic lanciato proprio da Soriano e bravo a sfruttare un buco di tutta la difesa avversaria. Il Bologna cresce e cerca la prima vittoria, lo Spezia sembra accontentarsi e si affida a qualche ripartenza. Mihajlovic inserisce anche Sansone passando alla difesa a quattro, ma ottiene poco: l’azione potenzialmente più pericolosa viene conclusa alta da Zirkzee. E il risultato non cambia più.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com