È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2022/2023 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 14:35
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 3.225
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
18/09/2022 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Alvarez all'ultimo secondo:
mezzo Sassuolo sorprende il Torino

Al 93' l'attaccante uruguaiano, appena entrato,
regala la vittoria agli emiliani decimati dalle
assenze con uno splendido colpo di testa


Mario Pagliara


Ancora una volta all’ultimo respiro. Dopo San Siro, il Torino subisce la seconda sconfitta, stavolta al 93’. Il giustiziere è Alvarez, servito da un cross Rogerio, che anticipa Buongiorno e beffa di testa un incolpevole Milinkovic Savic. Fino a quel momento, il Toro pur soffrendo più delle altre partite era riuscito tutto sommato a tenere botta. Il Sassuolo di Dionisi ha giocato meglio e ha creato di più, soprattutto nel primo tempo quando un prodigioso intervento di Milinkovic ha impedito a Frattesi di urlare per un gol che sembrava già a fatto. Il Toro ha corso, si è battuto, ha sofferto ma non è riuscito a essere mai pericoloso.

SAN MILINKOVIC — In un solo colpo Juric modifica due dogmi consolidati: rinuncia sia al doppio trequartista sia a un centravanti di ruolo. Il suo Toro si schiera davanti con le due punte, Radonjic è in linea con Seck, alle spalle c’è Vlasic. Sanabria e Pellegri dalla panchina. In mattinata Juric aveva perso Rodriguez (febbre) e Vojvoda (noie muscolari). L’elenco degli infortunati di Dionisi è molto più lungo, il tecnico del Sassuolo ha pochi margini di manovra nell’undici. Decide di lanciare nel tridente l’appena diciottenne D’Andrea (è maggiorenne dal 6 settembre), protagonista di una buonissima prova al suo debutto assoluto in Serie A. Nel primo quarto d’ora il Toro parte pure forte, con un Radonjic elettrico e un Seck vivace. Manca spesso nella concretezza e nell’assistenza sule due fasce. A metà gara è un ordinato Sassuolo a essere più pericoloso, con almeno tre buone occasioni. Al 28’ serve un intervento salva-vita di Schuurs su Pinamonti (assist di D’Andrea) per evitare il peggio, quattro minuti dopo D’Andrea ci prova a giro ma Milinkovic è attento. Al 37’ un lampo lungo la direttrice Singo-Vlasic permette a Lazaro di firmare il vantaggio, ma è tutto inutile per la posizione di fuorigioco di Vlasic (segnalata dal Var). Nel finale di primo tempo, la seconda buona chance del Sassuolo cade sui piedi del baby D’Andrea, Buongiorno è provvidenziale nel salvataggio. Un minuto dopo, sull’angolo che ne nasce battuto da Laurienté, lampo di Frattesi che trova tempo e spazio giusti per battere a rete. Sembra praticamente gol, con l’Olimpico che sospende il respiro per una frazione di secondo, ma (San) Milinkovic con un guizzo impressionante, da gatto, salva in maniera prodigiosa il risultato e per poco non si infortuna pure. Allo scadere Ayhan mura Vlasic.

ATTACCO PESANTE — Scollinata l’ora di gioco, con il punteggio e la gara bloccata, Juric piazza un triplo cambio: fuori Radonjic, Seck e Lazaro, dentro Pellegri, Sanabria e Aina. Il croato vara così un Toro con l’attacco pesante. La partita però non trova l’impulso per crescere nel ritmo, e nessuna delle due squadre riesce a trovare lo spunto o la giocata per spezzare l’equilibrio. Scorre via un secondo tempo, tutto sommato, carico di agonismo ma sempre con interventi corretti, pur tuttavia senza particolari sussulti, tranne quando Djidji cicca malamente da due passi una conclusione tutt'altro che impossibile. Nel finale, il banco salta quando Rogerio indovina l’assist giusto per il neo entrato Alvarez. Al 93’ è il colpo di testa da tre punti.

Fonte: Gazzetta delo Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com