È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2022/2023 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 14:35
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 3.225
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
19/09/2022 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Lazio si rialza:
poker alla Cremonese per dimenticare il Midtjylland

Sarri riparte dopo la brutta sconfitta europea grazie alla
doppietta di Immobile e i gol di Milinkovic-Savic e Pedro.
I grigiorossi ultimi con la Sampdoria


Matteo Pierelli


E’ presto per dire se il famoso germe che si annidava nello spogliatoio della Lazio sia stato individuato. Di sicuro Maurizio Sarri è stato bravo a trovare un antidoto capace di rimettere in careggiata i suoi, dopo la terribile sbandata in Danimarca. Contro una Cremonese sottotono, la peggiore della stagione, i biancocelesti, grazie a una doppietta di Ciro Immobile, al sigillo di Milinkovic Savic nel primo tempo e a quello di Pedro nella ripresa, cancellano il disastro in Europa e ottengono la prima vittoria in trasferta di questa stagione. E adesso possono godersi la sosta in serenità, in attesa di trovare quella continuità necessaria per ambire a traguardi super ambiziosi. La Cremonese, invece, si lecca le ferite e dovrà cercare di capire da dove nasce questo improvviso e inaspettato blackout.

SUPERIORITÀ — Lazio in campo con cinque cambi rispetto alla disfatta in Danimarca. In difesa parte dal via Casale al posto di Romagnoli, mentre davanti Zaccagni gioca esterno alto al posto di Pedro. Partita subito in discesa per la squadra di Sarri, anche se dopo cinque minuti Valeri ha una buona occasione sulla sinistra: il suo mancino finisce alto. Poi sale in cattedra Milinkovic-Savic che con un'invenzione delle sue mette Immobile davanti alla porta e il bomber a due passi da Radu la butta dentro. A quel punto la partita è subito in discesa per i biancocelesti che giocano più sciolti e tranquilli, facendo circolare la palla con grande fluidità. Così, al 21’, arriva il raddoppio con il rigore di Immobile, assegnato da Orsato dopo consulto al Var per un braccio (troppo alto) di Lochoshvili dopo che la palla era carambolata sul suo petto su un tiro dello stesso Immobile. La partita in pratica finisce lì: la Cremonese patisce lo svantaggio ed entra in uno stato confusionario. Come dimostra l’incomprensione fra Escalante e Radu in una rimessa dal fondo che per poco non costa il terzo gol: Bianchetti (entrato al posto di Chiriches) salva su Felipe Anderson. Ma la squadra di Alvini proprio non c’è e, dopo un paio di tentativi di Dessers calciati malamente, nel recupero arriva la rete di Milinkovic-Savic, abile a sfruttare una respinta corta di Radu su tiro di Cataldi.

LA CHIUDE PEDRO — Nella ripresa Alvini inserisce Ascacibar e Vasquez per Escalante e Lochoshvili. Ma il centrocampo dei grigiororossi continua a essere in sofferenza nei confronti di quello biancoceleste, sorretto dalle imbucate di Milinkovic e dal dinamismo di Cataldi e Vecino. La Cremonese ha una buona occasione con Sernicola, ma Provedel è bravo a respingere il pallone. Poi un errore di Vasquez in un retropassaggio a Radu non viene sfruttato da Felipe Anderson. Poco dopo Immobile, solo davanti a Radu, si mangia il gol del 4-0. Come al 22’ sparando alto su erroraccio di Aiwu. Ma a un quarto d’ora dalla fine è bravo a servire Pedro in contropiede e lo spagnolo segna il poker che fa sprofondare la Cremonese nell’abisso dell’ultimo posto con la Sampdoria.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com