Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2022/2023 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 14:35
OFFLINE
Post: 104.963
Post: 3.235
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/10/2022 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Torino da applausi a Udine:
vittoria per 2-1 con super Pellegri



Segnano anche Ola Aina e Deulofeu. La squadra di Juric è
la prima a imporsi nello stadio friulano in questa stagione


Mario Pagliara

Un Toro bello e combattivo fa l’impresa, sbanca la Dacia Arena e infligge all’Udinese rivelazione stagionale la prima sconfitta casalinga del campionato. Il meritato blitz granata è un concentrato di tante cose: la corsa infinita di Lukic, la classe di Vlasic, gli assist di Miranchuk e Radonjic, le prove maiuscole di Schuurs e Buongiorno, la capacità di saper soffrire, il miracolo a tempo scaduto di Milinkovic. Poi soprattutto i gol: il primo è di Aina, in mezzo c’è il pari di Deulofeu, ma a far scoppiare di gioia la panchina granata è lo sfondamento di Pietro Pellegri. Dopo il gol in Coppa Italia di martedì, si regala il bis nella sua prima volta in questo campionato. Il Toro rientra a casa con una vittoria che mancava dal 5 settembre (1-0 al Lecce).

DALL’UDINESE ALL’UDINESE — Quando si comincia, il copione che si poteva immaginare viene rispettato: Udinese aggressiva e con il baricentro alto grazie alla posizione avanzata dei suoi esterni, Torino compatto davanti alla linea a tre dei suoi difensori, con Aina e Lazaro particolarmente attenti a coprire gli inserimenti laterali dei friulani. Juric sceglie una versione di Toro molto più corazzata: dietro c’è il trio tutto muscoli Zima-Schuurs-Buongiorno, Pellegri è il centravanti. Sono centimetri in più essenziali contro questa Udinese dei giganti. Sottil non ha bisogno di regalare colpi di scena nell’undici di partenza: i suoi viaggiano forti, si presenta con il 3-5-2 concluso dalla coppia Success-Deulofeu. Il Toro contiene colpo su colpo l’avvio friulano, sorretto da un Lukic che firma un primo tempo di corsa e spessore: Sasa è l’uomo ovunque, capace dopo dieci minuti di un salvataggio strepitoso su Pereyra. L’Udinese non sfonda, il Toro comincia a trovare varchi centralmente e ad avere una buona regolarità sulle fasce. La prima vera occasione è dei granata: Silvestri respinge corto il tiro dalla distanza di Miranchuk, Lukic ribatte in curva (12’). Due minuti dopo la gara si stappa: Vlasic sfonda a sinistra vincendo il duello con Samardzic. Appoggio per Mirancjuk, assist per Aina che non sbaglia. Per Aina è il secondo gol in carriera in Serie A, a 21 mesi dall’ultima volta. Quella volta era stato il 10 febbraio 2019 proprio contro l’Udinese (Toro-Udinese 1-0).

IL PASTICCIO DI ZIMA — Non è domenica nella quale si può governare il vantaggio. Nel mezzo del campo la battaglia infuria, i toni agonistici decollano. Deulofeu spaventa Milinkovic (21’), conclusione di poco a lato. A dire il vero, però, il Toro regge bene l’urto e il furore agonistico dei padroni di casa. Fino all’erroraccio di Zima che rimette in equilibrio la partita. Minuto 26: Milinkovic appoggia corto sui piedi di Zima, il difensore ceco decide per un retropassaggio in diagonale diretto (nelle intenzioni) a Aina che è completamente sballato e si trasforma in un invito facile per Udogie. Il resto è una conseguenza: assist per Deulofeu, uno a uno dello spagnolo sottoporta. All’intervallo si va in parità.

LA STOCCATA DI PELLEGRI — Quando si riparte, Deulofeu ha un’ottima occasione ma Milinkovic è attento. Scavalcata l’ora di gioco, Juric getta nella mischia Radonjic (al posto di Miranchuk), Linetty (per Ricci) e Vojvoda (per Lazzaro); Sottil risponde con Beto (per Success) e Arslan (per Makengo). Al 24’ il Toro mette nuovamente la testa in avanti grazie a un’azione di pregio: elegante l’uscita di Buongiorno che apre sulla destra per Radonjic, tocco di prima del serbo a lanciare l’inserimento di Pellegri. Il centravanti dell’Under 21 vince il confronto fisico con Bijol e di prima battuta trafigge Silvestri sul suo palo. Settimana d’oro per Pellegri: dopo il gol in Coppa martedì, oggi primo acuto in questo campionato. E’ quello più pesante: è il colpo da tre punti. Nel recupero Milinkovic salva il risultato mettendo la mano su un tiro di Beto.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com