È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2022/2023 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2023 14:35
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 3.227
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
03/04/2023 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il Napoli ora ha meno certezze, il Milan trova coraggio:
il 4-0 ribalta anche la sfida di Champions

Il clamoroso successo dei rossoneri intacca la
solidità degli azzurri: questione di autostima.
E ora Spalletti non è più favorito come poche ore fa


Stefano Agresti


È stata una partita che ha ribaltato qualsiasi cosa: il pronostico, i valori espressi finora nella stagione, i ventitré punti di distacco in classifica con i quali le squadre si sono presentate in campo. Tutto cancellato dai novanta minuti più sorprendenti della stagione. Avevamo le idee chiare: Napoli incontenibile, se non imbattibile, certamente bellissimo e travolgente; Milan in affanno, discontinuo come chiunque là dietro agli azzurri. Ora siamo molto più confusi, perché questo 4-0 mischia le carte come non avremmo mai immaginato. E cambia gli equilibri anche, se non soprattutto, in vista della doppia sfida di Champions.

IL RIBALTONE — Era opinione diffusa che il Napoli fosse favorito, anzi favoritissimo nel confronto con il Milan che vale la semifinale di Coppa. Ora non è più così: le certezze si incrinano, i superlativi appaiono improvvisamente eccessivi, esagerati. Ma può una partita, una sola, modificare in modo tanto profondo le valutazioni maturate nel corso di mesi e mesi di vittorie e di sconfitte, di magie e di errori? Sì, può, perché un incontro del genere - un 4-0 così fragoroso - cambia anche la testa, le convinzioni e i sentimenti dei protagonisti. Il Napoli si sentiva forte, e sicuramente lo era; il Milan era pieno di dubbi e di debolezze. Oggi è tutto diverso.

L’AUTOSTIMA — Chiamiamola proprio così, autostima. A volte incide in misura determinante su una prestazione. La sconfitta per 4-0 mina quella del Napoli, la intacca, eppure sembrava solidissima; nel contempo la restituisce al Milan, che dava la sensazione di credere molto meno in se stesso rispetto alla scorsa stagione e adesso ritrova fiducia, coraggio, ottimismo. Poi ci sono i valori tecnici, e ovviamente pesano molto, anzi spesso decidono. E questi sono di sicuro dalla parte degli azzurri, come dice - appunto - la classifica del campionato, e al netto dell’infortunio del fenomenale Osimhen. Ma se c’era un modo per dare una spallata alla solidità del Napoli in vista della Champions, il Milan l’ha trovato.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com