Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2023/2024 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 00:00
OFFLINE
Post: 104.975
Post: 3.238
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
26/08/2023 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Duda e Ngonge abbattono la Roma:
Verona a punteggio pieno, Mou fermo a 1



Aouar accorcia le distanze nel secondo tempo,
poi Pellegrini colpisce una traversa su punizione,
ma i veneti (in 10 per l'espulsione di Hien)
reggono all'assalto finale dei giallorossi


Andrea Pugliese

Ancora un passo falso, ancora nessuna vittoria per la Roma di Mourinho. Peggio, stavolta a Verona arriva anche una sconfitta per 2-1, seppur a conti fatti immeritata. I giallorossi chiudono infatti con 16 tiri a 4, 12 angoli (contro uno, al 101’, dell’Hellas), un possesso palla del 72% e due traverse (Cristante e Pellegrini). Ad esultare però alla fine è il Verona, che frutta al meglio le amnesie difensive giallorosse e punisce con Duda e Ngonge. Alla Roma non basta la rete di Aouar per cambiare la partita. Troppi errori, ad iniziare dall’utilizzo di Paredes, che la fase difensiva sembra essersela dimenticata da un po’. Per i veneti, invece, prestazione di spessore di Djuric e Ngonge, ma molto bene anche Hongla e Hien (fino al rosso).

HELLAS AVANTI — Mourinho rinuncia ad Aouar, per dare più consistenza al centrocampo inserendo Paredes al centro e spostando Cristante a mezzala. Baroni, invece, sceglie Djuric come riferimento offensivo, arretrando Ngonge sulla trequarti. Neanche il tempo di ragionare che il Verona è già avanti, con Duda che approfitta di una respinta difettosa di Rui Patricio su Terraciano e di una dormitona di Lllorente sulla ribattuta. Allora la Roma prova a riorganizzarsi, ma la mossa di mettere Paredes e Cristante insieme non paga: l’argentino è lento nei recuperi, l’azzurro da mezzala non si trova (ma è lui a sfiorare il pari al 10’, traversa di testa su angolo di Pellegrini). Dybala e Pellegrini provano ad inventare qualcosa (il capitano sfiora il pari da fuori), Belotti lotta ma invano e Zalewski calcia su Magnani a botta sicura quando il pari sembrava fatto. La Roma fa costantemente la partita, Doveri prima dà e poi toglie (fuorigioco iniziale di Dybala) un rigore per un presunto fallo di mano di Hongla (che in campo sembra un leone) e in pieno recupero arriva il 2-0 dei veneti: sbilanciamente generale della difesa, con Lllorente a vuoto e Hongla che beffa Smalling nell’uno contro uno.

PROVE DI RIPRESA — Nella ripresa Mourinho cambia tutto, mettendo dentro Aouar, Spinazzola ed El Shaarawy al posto di Llorente, Kristensen e Paredes e passando al 4-3-3. Dopo 4 minuti la Roma perde anche Zalewski (colpo al volto dopo uno scontro con Duda), ma in tre minuti crea le condizioni per riaprire la partita: Montipò prima si supera su El Shaarawy, poi dice no a Cristante ed infine esce a vuoto su Belotti in mischia, con Aouar che insacca il 2-1. Allora Baroni corre a ripari e mette più muscoli e corsa in mezzo con Serdar, per limitare le fonti di gioco avversarie, giocandosi poi anche la carta Bonazzoli per tenere alta la squadra e farla respirare. Ed infatti la Roma a conti fatti non costruisce più nulla. Poi però la partita può cambiare al 37’: rosso a Hien e traversa su punizione di Pellegrini. Gli ultimi brividi arrivano da un tiro di Cristante e da un colpo di testa di Aouar. Finisce così, con l’Hellas a far festa con la sua gente e la Roma a testa bassa.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com