Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2023/2024 di Award & Oscar FFZ

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 20:56
OFFLINE
Post: 105.070
Post: 3.260
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
29/10/2023 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Cambiaso sfonda il muro del Verona all'ultimo secondo:
la Juve vince, vola in testa e sogna



I bianconeri non sprecano l'occasione per sorpassare,
almeno per una notte, la capolista Inter


Filippo Cornacchia

All’ultimo secondo – e dopo due gol annullati a Moise Kean dalla Var – la Juventus si prende la testa della classifica per una notte grazie a un insospettabile. Vlahovic, Chiesa o Milik? No, il timbro sul primo posto virtuale della Signora, in attesa dei risultati di Milan e Inter di domani, lo mette Andrea Cambiaso in pieno recupero. Un gol pesantissimo, da bomber d’area. Bianconeri di nuovo al comando in Serie A, almeno per poche ore, come non succedeva da 1182 giorni e dallo scudetto di Maurizio Sarri.

DUE GOL ANNULLATI A KEAN — Allegri riparte da Vlahovic in coppia con Kean. E l’attaccante della Nazionale, in gol all’andata e al ritorno lo scorso anno contro il Verona, ripaga immediatamente la fiducia del tecnico. Il primo tempo e l’inizio del secondo si trasformano in una sorta di Moise contro tutti e di Djuric, il centro-boa del Verona, contro Gatti, Bremer e Rugani. Kean prova in tutti i modi a segnare alla sua ex squadra e prima del quarto d’ora ci riesce con una straordinaria percussione personale. Talmente bella, da essere poi annullata dalla Var per un fuorigioco millimetrico del numero 18. Un tacchetto, massimo due, cancellano la prodezza dell’azzurro, che però insiste e sfiora il vantaggio in almeno altre tre occasioni: colpo di testa, deviazione nell’area piccola e conclusione violenta. Porta stregata, come per Vlahovic (incornata alta da buona posizione). E il Verona? Prima incassa i colpi come un pugile nell’angolo cercando conforto e respiro nella fisicità di Djuric, poi reclama un rigore per un presunto tocco di petto-braccio di Weah (verificato dalla Var) e infine, sulla sirena del primo tempo, fa vivere un brivido al pubblico bianconero con un gran tiro di Bonazzoli respinto ancora meglio da Szczesny. A inizio ripresa stesso film: Kean tarantolato e di nuovo a segno (stavolta di testa), ma ancora una volta il gol è annullato dalla Var per un fallo a inizio azione dello stesso Moise su Faraoni. L’azzurro si innervosisce, si fa ammonire, e alla fine Allegri lo sostituisce con Chiesa. Kean rientra subito negli spogliatoi, deluso: “Perché? Perché?”.


LA ZAMPATA DI CAMBIASO — Chiesa si presenta con il piglio giusto e dà la scossa alla Juventus con una serie di tiri. Nel momento di massima pressione è sempre Fede a tentare l’azione personale e a reclamare un calcio di rigore per la spinta ricevuta in area da Folorunsho. Allegri le tenta tutte e nel finale aggiunge a Chiesa e Milik anche Yildiz e il giovane turco sfiora il gol della serata. Quando lo 0-0 e lo scherzetto del Verona sembrano cosa fatta, ecco la zampata di Cambiaso (tap in dopo il palo colpito di testa da Milik) che vale la testa della classifica almeno fino a domani e ai risultati delle milanesi.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com