È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.887
Post: 3.216
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/09/2019 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Lazio si rimette in marcia: Immobile e Marusic stendono il Parma

Biancocelesti sempre in controllo del match, Correa e Milinkovic sprecano molte palle gol per allungare.
Ma scintille tra Ciro e Inzaghi al momento del cambio con Caicedo


Nicola Berardino


Riparte la Lazio. Dopo le sconfitte subite in rimonta contro Spal e Cluj, la formazione di Inzaghi torna vincere e contro il Parma conquista i primi tre punti stagionali all’Olimpico. Sotto gli occhi del c.t. Mancini apre le marcature Immobile, che nella ripresa (al 18’) non gradisce la sostituzione: agita il braccio e manda apertamente a quel paese Inzaghi, che poi si fa sentire in un duro battibecco appena l’attaccante va in panchina. Il raddoppio di Marusic chiude i conti su una gara che gli emiliani hanno vissuto sotto tono, subendo molto le ondate del gioco avversario.

SBLOCCA IMMOBILE — Inzaghi si riaffida alla formazione con i big. Sei novità rispetto all’undici di Cluj: prima stagionale da titolare per Marusic (Lazzari in panchina a rifiatare). D’Aversa inserisce Pezzella in difesa al posto d Gagliolo. Il primo guizzo è del Parma: al 4’ Radu a vuoto, si infila Kulusevski che serve Inglese: palla fuori. Replica biancoceleste con Correa: parabola che sorvola l’incrocio. All’8, la Lazio colpisce: Luis Alberto innesca lo scatto di Immobile che entra in area, sinistro angolato che va sul palo e poi nel sacco. Quarto gol in campionato per il bomber di Inzaghi: il primo all’Olimpico, dove non segnava su azione dal 4 novembre scorso (contro la Spal). Due minuti dopo biancocelesti vicini al raddoppio: botta di Milinkovic di poco a lato. Lazio molto determinata, Parma in difficoltà a trovare il passo giusto. Al 21’ la Lazio rischia su un retropassaggio di Luiz Felipe, un minuto dopo Strakosha si oppone a Inglese. La squadra di D’Aversa prende coraggio. La Lazio ribalta il fronte: Sepe vigila sul tentativo di Milinkovic. Radu argina su Inglese. Ripartenza immediata dei biancocelesti: slalom di Correa, Sepe fa muro. Frizzante la squadra di Inzaghi nella manovra offensiva, che viene supportata anche dalle incursioni dei difensori, soprattutto Acerbi. Che al 35’ arriva in ritardo, a due passi dalla porta, su un pallone scodellato da Luis Alberto su punizione. Assalto della Lazio per realizzare quel gol del raddoppio mancato nelle sconfitte di Ferrara e Cluj. Al 44’ Correa si gira al tiro: Sepe para in due punti. Parma volitivo ma frenato nelle trequarti anche per un fitto lavoro di interdizione della Lazio.

RADDOPPIA MARUSIC — Dopo l’intervallo, la squadra di Inzaghi scatta subito all’attacco. Al 3’, dalla distanza bolide di Immobile deviato in angolo da Sepe. Correa e Lulic non trovano il tocco giusto in area. Un assedio alla porta del Parma. Al 14’, palo di Luis Alberto direttamente su corner. Al 18’ duettano Immobile e Correa: tiro dell’argentino deviato in angolo. Inzaghi chiama la sostituzione: Caicedo al posto di Immobile, che non condivide la scelta del tecnico. E risponde con un plateale gesto di disappunto, che viene replicato. Poi, il bomber va in panchina e Inzaghi da bordo campo lo riprende duramente in un faccia a faccia con toni accesi. Al 22’ la Lazio centra il raddoppio tanto agognato: Milinkovic ispira lo scatto di Marusic che brucia Pezzella e infila Sepe. Il montenegrino potrebbe poi firmare la sua doppietta ma il portiere del Parma si oppone. Al 29’, secondo cambio nella Lazio: Parolo per Leiva. Un minuto dopo, D’Aversa avvicenda Gervinho con Katamoh. Parolo sfiora il tris: rasoiata che sorvola la traversa. Al 34’, nuovo ingresso nel Parma: Sprocati rileva Brugman. Cinque minuti dopo, le ultime sostituzioni: Jony per Lulic e Cornelius per Inglese. Milinkovic a caccia del gol. Finale orgoglioso del Parma che gioca a tutto campo, ma l’ultima chance nei 4 minuti di recupero è per la Lazio con Caicedo (tiro deviato in angolo). Il fischio finale libera la gioia della squadra di Inzaghi che ora rialza la testa verso la sfida di mercoledì a San Siro con la capolista Inter.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com